Negozio multilingue
Un grande vantaggio di EasyWebshop è la possibilità di offrire il suo sito web in più lingue. Non dia per scontato che tutti capiscano l'inglese. I suoi visitatori (e in ultima analisi i clienti) saranno contenti di un sito web presentato nella loro lingua, il che aumenterà le vendite.
Le lingue disponibili sono cinese, ceco, danese, olandese, tedesco, greco, inglese, finlandese, francese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, svedese e turco.
Per garantire la qualità delle nostre traduzioni, tutte le traduzioni sono realizzate da traduttori madrelingua. Se trova un testo sul suo o sul nostro sito web che può essere migliorato, si senta libero di segnalarlo.
Può attivare più lingue sul suo sito web in Impostazioni > Altre opzioni > Lingua e valuta.
Se Lingua e valuta non viene visualizzata nel menu, regoli prima il livello di esperienza utente su Avanzato, in Impostazioni > Altre opzioni > Livello di esperienza utente.
Attivi solo le lingue che intende utilizzare. È inutile attivare tutte le lingue se non fornisce i testi del CMS e le descrizioni dei prodotti in queste lingue.
I suoi visitatori possono cambiare la lingua e la valuta utilizzando un menu a tendina, solitamente visualizzato nella parte superiore del sito web.
Rilevamento automatico della lingua
La lingua iniziale in cui viene visualizzato il suo webshop viene determinata come segue:
- Tramite un parametro di lingua nell'indirizzo web. Ad esempio, all4you.be/nl andrà alla versione olandese e all4you.be/en andrà alla versione inglese. La pagina che il visitatore stava visualizzando sarà conservata.
- Da un parametro di lingua fornito da un modulo web. Ad esempio, quando un cliente cambia la lingua nell'account cliente.
- Tramite un nome di dominio di riferimento. Per esempi, veda la tabella dei domini qui sotto.
- Da un cookie di lingua salvato nel browser. Questo è il caso in cui il visitatore ha scelto una lingua in precedenza.
- Quando un cliente effettua l'accesso. In questo caso verrà scelta la lingua dell'account del cliente.
- Tramite l'impostazione della lingua nel browser web del visitatore.
- Se le regole di cui sopra non hanno dato alcun risultato, verrà mostrata la lingua predefinita del webshop come impostata nelle impostazioni dell'account.
Aggiungi i tuoi testi
Deve inserire le sue categorie e i suoi prodotti (e le foto dei prodotti) una sola volta. A qualsiasi prodotto, può allegare un nome e una descrizione in qualsiasi lingua.
- Nomi delle categorie
- Nomi e descrizioni dei prodotti
- Testi delle pagine web del CMS
- Testo su slideshow
In CMS, può creare una struttura di navigazione separata per lingua.
Traduzione automatica
Può utilizzare DeepL o Google Translate per le traduzioni. Corregga successivamente le traduzioni per assicurarsi che siano corrette.
Nomi e lingue dei domini
Può collegare più nomi di dominio al suo webshop. Quando un cliente visita il suo webshop tramite un nome di dominio aggiuntivo o un nome di dominio esterno, la lingua verrà impostata in base al dominio di primo livello. (estensione del nome di dominio)
Dominio di primo livello | Lingua |
---|---|
at | Tedesco |
cz | Ceco |
be | Olandese |
biz | Inglese |
ch | Tedesco |
co.uk | Inglese |
com | Inglese |
de | Tedesco |
dk | Danese |
es | Spagnolo |
eu | Inglese |
fi | Finnico |
fr | Francese |
gr | Greco |
it | Italiano |
jp | Giapponese |
lu | Francese |
net | Inglese |
nl | Olandese |
no | Norvegese |
org | Inglese |
pl | Polacco |
pt | Portoghese |
ru | Russo |
se | Svedese |
us | Inglese |
Molte valute
In Lingua e Valuta può impostare le valute predefinite e aggiuntive per il suo webshop. Può inserire tutti i prezzi nella valuta predefinita. I tassi di cambio vengono aggiornati automaticamente, in modo che i suoi clienti vedano i prodotti nella valuta da loro scelta.
Tutte le funzionalità di EasyWebshop sono compatibili con più lingue e più valute. Compresi il carrello, le e-mail automatiche, gli sconti, le fatture, i costi di pagamento, l'applicazione POS, la presentazione, ecc.
Domande frequenti sulle lingue
- Fornisce una schermata di scelta della lingua prima di accedere al sito web?
- Non forniamo una schermata di scelta della lingua sulla homepage perché il 10-20% dei visitatori non accede al sito web se all'inizio c'è una scelta della lingua. Inoltre, ha un impatto negativo sull'indicizzazione nei motori di ricerca.
- Fornisce bandiere di lingua?
- Non forniamo bandiere linguistiche perché le bandiere rappresentano i Paesi e non le lingue. È una cattiva pratica di design.
- La lingua del mio sito web o della sua interfaccia cambia automaticamente
- I cookie sono necessari per il corretto funzionamento delle lingue e del carrello. Spesso accade che gli utenti blocchino i cookie funzionali e Javascript installando componenti aggiuntivi del browser o plugin per una maggiore privacy. Se i cookie vengono rimossi prima (automaticamente), il sito web non funzionerà correttamente. È comprensibile (e necessario al giorno d'oggi) che vengano installati dei componenti aggiuntivi per la privacy, ma a volte sono un po' troppo restrittivi.
Soluzioni: inserisca il nome del dominio nella whitelist dell'ad blocker, disabiliti l'ad blocker (o il plugin per la privacy) nel suo browser web o utilizzi un altro browser o dispositivo per visitare il sito web.
Pagina seguente: Collegamento a piattaforme esterne
- Introduzione
- Gestione dei prodotti
- Configurazione del negozio online
- Impostazioni dell'account e del negozio
- Metodi di pagamento e fornitori di servizi di pagamento
- Fatture e termini e condizioni
- Impostazione dei costi di spedizione
- Sconti e supplementi
- Registrazione e trasferimento di nomi di dominio
- Negozio multilingue
- Collegamento a piattaforme esterne
- Indirizzi web personalizzati
- Gestione di più negozi online (Multishop)
- Email automatiche ai clienti
- Progettare un bellissimo layout
- Gestione degli ordini
- Marketing
- Moduli
- Backup ed esportazione dei dati
- Email e web mail
- Account amministratore
- Foto di alta qualità
- Autenticazione a due fattori
- Etichette
- Meta tag - Verifica del sito web
- Chat dal vivo
- Slideshow
- Analisi dei visitatori - Google Analytics
- Filtri
- Punto vendita (POS)
- Campi modulo
- Prodotti digitali o virtuali
- Sistema di prenotazione Symcalia
- Libro degli ospiti
- Contattare l'helpdesk