Email automatiche ai clienti
Le e-mail automatiche sono le e-mail che vengono inviate dal suo sito web ai suoi clienti.
- L'e-mail che un cliente riceve dopo aver effettuato un ordine
- L'e-mail che un cliente riceve dopo aver inviato il modulo di contatto
- L'e-mail con l'invito a scrivere un recensione
Personalizzazione delle e-mail automatiche
- Viaggi su Impostazioni > Altre opzioni > E-mail automatiche
Se Email automatiche non viene visualizzato nel menu, regoli prima il livello di esperienza utente su Avanzato, in Impostazioni > Altre opzioni > Livello di esperienza utente.
- Se il suo webshop è multilingue, selezioni la lingua desiderata utilizzando le schede
- Selezioni l'e-mail che desidera personalizzare
- Ora può modificare l'oggetto e il contenuto dell'e-mail
Le e-mail saranno sempre inviate da Nome del negozio web <no-reply@easywebshop.com> Può modificare il nome da - questa è la parte che i suoi clienti vedranno - in impostazioni del negozio web Non può modificare il dall'email: se le email vengono inviate da un indirizzo che non è presente sui nostri server di posta, il server di posta ricevente rifiuterà l'email.
Tenga presente che quasi tutti i client di posta elettronica non mostrano le immagini per impostazione predefinita, come misura di sicurezza. Il destinatario deve dare il permesso esplicito di mostrare le immagini.
Eviti di utilizzare collegamenti ipertestuali nelle e-mail, quando possibile: alcuni filtri antispam bloccano le e-mail con collegamenti ipertestuali.
Utilizzo di parole chiave
Le parole chiave le consentono di utilizzare dati variabili dei clienti nelle sue e-mail.
Parola chiave | Risultato | Da utilizzare con |
---|---|---|
[CUSTOMER_FIRSTNAME] | Nome del cliente | Ordini, Modulo di contatto, Recensioni, Fatture, Newsletter, Liste dei desideri |
[CUSTOMER_LASTNAME] | Cognome del cliente | Ordini, Modulo di contatto, Recensioni, Fatture, Newsletter, Liste dei desideri |
[ORDER_CODE] | Codice d'ordine univoco | Ordini, Recensioni, Fatture |
[ORDER_REFERENCE] | Il suo riferimento (se impostato) | Ordini, Fatture |
[ORDER_PAYMENTURL] | L'URL per il pagamento online | Ordini, Fatture |
[ORDER_DESCRIPTION] | Dati dell'ordine e commenti | Ordini, Fatture |
[REVIEW_INVITATION_URL] | Link di invito a scrivere una recensione | Revisioni |
[PRODUCT_NAME] | Il nome del prodotto | Liste dei desideri |
[PRODUCT_STATUS] | Lo stato del prodotto | Liste dei desideri |
[PRODUCT_PRICE] | Il prezzo del prodotto | Liste dei desideri |
[PRODUCT_URL] | L'indirizzo web (URL) del prodotto | Liste dei desideri |
Un esempio:
Gentile [CUSTOMER_FIRSTNAME]
Lo stato del suo ordine su All4You.be è cambiato. Il nuovo stato dell'ordine è :
Pagamento ricevuto
Al suo ordine è stato assegnato il seguente riferimento:
[ORDER_REFERENCE]
I dettagli del suo ordine sono:
[ORDER_DESCRIPTION]
Non è più possibile rivolgersi formalmente ai clienti (ad esempio, Gentile Signora Smith). L'uso dei generi ha portato a discussioni di carattere politico presso il nostro supporto, e preferiamo che la nostra applicazione rimanga neutrale. Pertanto, il sesso dei suoi clienti non viene mai richiesto durante il checkout e nei moduli.
Può verificare se le e-mail vengono visualizzate come desiderato effettuando un ordine di prova o una richiesta di contatto sul suo webshop.
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