Email automatiche ai clienti

Suurenna tekstiäPienennä tekstin

Posta clienteLe e-mail automatiche sono le e-mail che vengono inviate dal suo sito web ai suoi clienti.

  • L'e-mail che un cliente riceve dopo aver effettuato un ordine
  • L'e-mail che un cliente riceve dopo aver inviato il modulo di contatto
  • L'e-mail con l'invito a scrivere un recensione

Cattura schermo email automatiche

Personalizzazione delle e-mail automatiche

  • Viaggi su Impostazioni > Altre opzioni > E-mail automatiche

Se Email automatiche non viene visualizzato nel menu, regoli prima il livello di esperienza utente su Avanzato, in Impostazioni > Altre opzioni > Livello di esperienza utente.

  • Se il suo webshop è multilingue, selezioni la lingua desiderata utilizzando le schede
  • Selezioni l'e-mail che desidera personalizzare
  • Ora può modificare l'oggetto e il contenuto dell'e-mail

Le e-mail saranno sempre inviate da Nome del negozio web <no-reply@easywebshop.com> Può modificare il nome da - questa è la parte che i suoi clienti vedranno - in impostazioni del negozio web Non può modificare il dall'email: se le email vengono inviate da un indirizzo che non è presente sui nostri server di posta, il server di posta ricevente rifiuterà l'email.

Tenga presente che quasi tutti i client di posta elettronica non mostrano le immagini per impostazione predefinita, come misura di sicurezza. Il destinatario deve dare il permesso esplicito di mostrare le immagini.

Eviti di utilizzare collegamenti ipertestuali nelle e-mail, quando possibile: alcuni filtri antispam bloccano le e-mail con collegamenti ipertestuali.

Utilizzo di parole chiave

Le parole chiave le consentono di utilizzare dati variabili dei clienti nelle sue e-mail.

Parola chiaveRisultato Da utilizzare con
[CUSTOMER_FIRSTNAME]Nome del clienteOrdini, Modulo di contatto, Recensioni, Fatture, Newsletter, Liste dei desideri
[CUSTOMER_LASTNAME]Cognome del clienteOrdini, Modulo di contatto, Recensioni, Fatture, Newsletter, Liste dei desideri
[ORDER_CODE]Codice d'ordine univocoOrdini, Recensioni, Fatture
[ORDER_REFERENCE]Il suo riferimento (se impostato)Ordini, Fatture
[ORDER_PAYMENTURL]L'URL per il pagamento onlineOrdini, Fatture
[ORDER_DESCRIPTION]Dati dell'ordine e commentiOrdini, Fatture
[REVIEW_INVITATION_URL]Link di invito a scrivere una recensioneRevisioni
[PRODUCT_NAME]Il nome del prodottoListe dei desideri
[PRODUCT_STATUS]Lo stato del prodottoListe dei desideri
[PRODUCT_PRICE]Il prezzo del prodottoListe dei desideri
[PRODUCT_URL]L'indirizzo web (URL) del prodottoListe dei desideri

Un esempio:

Gentile [CUSTOMER_FIRSTNAME]

Lo stato del suo ordine su All4You.be è cambiato. Il nuovo stato dell'ordine è :
Pagamento ricevuto

Al suo ordine è stato assegnato il seguente riferimento:
[ORDER_REFERENCE]

I dettagli del suo ordine sono:
[ORDER_DESCRIPTION]

Non è più possibile rivolgersi formalmente ai clienti (ad esempio, Gentile Signora Smith). L'uso dei generi ha portato a discussioni di carattere politico presso il nostro supporto, e preferiamo che la nostra applicazione rimanga neutrale. Pertanto, il sesso dei suoi clienti non viene mai richiesto durante il checkout e nei moduli.

Può verificare se le e-mail vengono visualizzate come desiderato effettuando un ordine di prova o una richiesta di contatto sul suo webshop.


Pagina seguente: Progettare un bellissimo layout

Wiki iniziale



Domande frequenti Contatto

Termini e condizioni Privacy 2009 ‑ 2024 EasyWebshop