Email automatiche ai clienti
Le e-mail automatiche sono le e-mail che vengono inviate dal suo sito web ai suoi clienti.
- L'e-mail che un cliente riceve dopo aver effettuato un ordine
- L'e-mail che un cliente riceve dopo aver inviato il modulo di contatto
- L'e-mail con l'invito a scrivere un recensione
Personalizzazione delle e-mail automatiche
- Viaggi su Impostazioni > Altre opzioni > E-mail automatiche
Se Email automatiche non viene visualizzato nel menu, regoli prima il livello di esperienza utente su Avanzato, in Impostazioni > Altre opzioni > Livello di esperienza utente.
- Se il suo webshop è multilingue, selezioni la lingua desiderata utilizzando le schede
- Selezioni l'e-mail che desidera personalizzare
- Ora può modificare l'oggetto e il contenuto dell'e-mail
Le e-mail saranno sempre inviate da Nome del negozio web <no-reply@easywebshop.com> Può modificare il nome da - questa è la parte che i suoi clienti vedranno - in impostazioni del negozio web Non può modificare il dall'email: se le email vengono inviate da un indirizzo che non è presente sui nostri server di posta, il server di posta ricevente rifiuterà l'email.
Tenga presente che quasi tutti i client di posta elettronica non mostrano le immagini per impostazione predefinita, come misura di sicurezza. Il destinatario deve dare il permesso esplicito di mostrare le immagini.
Eviti di utilizzare collegamenti ipertestuali nelle e-mail, quando possibile: alcuni filtri antispam bloccano le e-mail con collegamenti ipertestuali.
Utilizzo di parole chiave
Le parole chiave le consentono di utilizzare dati variabili dei clienti nelle sue e-mail.
Parola chiave | Risultato | Da utilizzare con |
---|---|---|
[CUSTOMER_TITLE] | Caro [nome], | Ordini, Modulo di contatto, Recensioni |
[CUSTOMER_FIRSTNAME] | Nome del cliente | Ordini, Modulo di contatto, Recensioni |
[CUSTOMER_LASTNAME] | Cognome del cliente | Ordini, Modulo di contatto, Recensioni |
[ORDER_CODE] | Codice d'ordine univoco | Ordini, Recensioni |
[ORDER_REFERENCE] | Il suo riferimento (se impostato) | Ordini |
[ORDER_PAYMENTURL] | L'URL per il pagamento online | Ordini |
[ORDER_DESCRIPTION] | Dati e commenti dell'ordine | Ordini |
[REVIEW_INVITATION_URL] | Link di invito a scrivere una recensione | Revisioni |
Un esempio:
Gentile [CUSTOMER_FIRSTNAME]
Lo stato del suo ordine su All4You.be è cambiato. Il nuovo stato dell'ordine è :
Pagamento ricevuto
Al suo ordine è stato assegnato il seguente riferimento:
[ORDER_REFERENCE]
I dettagli del suo ordine sono:
[ORDER_DESCRIPTION]
Non è più possibile rivolgersi formalmente ai clienti (ad esempio, Gentile Signora Smith). L'uso dei generi ha portato a discussioni di carattere politico presso il nostro supporto, e preferiamo che la nostra applicazione rimanga neutrale. Pertanto, il sesso dei suoi clienti non viene mai richiesto durante il checkout e nei moduli.
Può verificare se le e-mail vengono visualizzate come desiderato effettuando un ordine di prova o una richiesta di contatto sul suo webshop.
Pagina seguente: Progettare un bellissimo layout
- Introduzione
- Gestione dei prodotti
- Configurazione del negozio online
- Impostazioni dell'account e del negozio
- Metodi di pagamento e fornitori di servizi di pagamento
- Fatture e termini e condizioni
- Impostazione dei costi di spedizione
- Sconti e supplementi
- Registrazione e trasferimento di nomi di dominio
- Negozio multilingue
- Collegamento a piattaforme esterne
- Indirizzi web personalizzati
- Gestione di più negozi online (Multishop)
- Email automatiche ai clienti
- Progettare un bellissimo layout
- Gestione degli ordini
- Marketing
- Moduli
- Backup ed esportazione dei dati
- Email e web mail
- Account amministratore
- Foto di alta qualità
- Autenticazione a due fattori
- Etichette
- Meta tag - Verifica del sito web
- Chat dal vivo
- Slideshow
- Analisi dei visitatori - Google Analytics
- Filtri
- Punto vendita (POS)
- Campi modulo
- Prodotti digitali o virtuali
- Sistema di prenotazione Symcalia
- Libro degli ospiti
- Contattare l'helpdesk