Account amministratore
Con gli account amministratore, più persone possono accedere contemporaneamente e gestire il tuo webshop, prodotti e ordini.
Ad esempio:
- Un dipendente può aggiungere prodotti, aggiornare prezzi e stock e gestire gli ordini. Gli ordini in arrivo vengono inviati automaticamente via email a questo amministratore.
- Un webmaster può creare un design per il tuo sito web ma non può accedere ai tuoi ordini e clienti.
Tieni presente che dare accesso a più persone alla gestione del tuo webshop comporta un maggiore rischio per la sicurezza. Dai agli amministratori i diritti di accesso corretti e elimina gli account quando non hanno più bisogno di accesso. Se non utilizzato, disattiva questo modulo per una maggiore sicurezza.
Naviga su Impostazioni > Altre opzioni > Account amministratore.
Se Account amministratore non è visualizzato nel menu, prima regola il livello di esperienza utente su Avanzato, in Impostazioni > Livello di esperienza utente.
Aggiungere un nuovo account amministratore
Clicca sul pulsante Nuovo account amministratore.
- Diritti utente
- Qui puoi selezionare i diritti di accesso degli amministratori che limitano le azioni che un amministratore può eseguire.
- Negato
- L'amministratore non può accedere.
- Utente API
- L'amministratore può accedere solo all'API di EasyWebshop e non all'interfaccia di gestione del webshop. Usa questo se vuoi utilizzare un utente e una password separati per l'accesso API.
- App POS
- Questo amministratore può utilizzare l'app Point Of Sale e gestire gli ordini.
- Dipendente
- Un dipendente può gestire categorie, prodotti, ordini e clienti. Il dipendente può anche personalizzare pagine CMS.
Il dipendente non può cambiare il layout, né impostare metodi di spedizione o pagamento e non può vedere l'analisi dei visitatori. - Webmaster
- Un webmaster può cambiare il layout e le impostazioni del sito web. Questo include i metodi di spedizione e pagamento. Un webmaster non può vedere i tuoi ordini, clienti e analisi dei visitatori.
- Account principale
- Questo amministratore ha gli stessi diritti dell'account principale. A parte l'eliminazione del negozio, questo può essere fatto solo con l'account principale.
- Account principale + I miei negozi
- Questo amministratore ha gli stessi diritti dell'account principale e può anche accedere a altri webshop collegati.
- Nome
- Qui puoi inserire il nome e il cognome dell'amministratore. Questi nomi vengono utilizzati nelle comunicazioni.
- Indirizzo
- In questi campi puoi fornire ulteriori dettagli sull'amministratore. Per impostazione predefinita, viene compilato l'indirizzo dell'account principale.
- Indirizzo email
- L'indirizzo email deve essere verificato affinché le email degli ordini possano arrivare e per consentire il recupero della password.Assicurati di digitare correttamente l'indirizzo email. L'amministratore deve cliccare su un link in questa email e scegliere una password sicura. Questo link dovrebbe essere aperto su un altro dispositivo che non è connesso in quel momento.
- Email da EasyWebshop
- L'amministratore riceverà email riguardanti aggiornamenti, ticket di supporto e promemoria per rinnovare la versione del webshop.
- Email da ordini
- L'amministratore riceverà un'email quando viene effettuato un ordine nel tuo webshop.
- Email da contatto e guestbook
- L'amministratore riceverà email da richieste dei clienti e nuovi messaggi nel guestbook.
L'account principale riceverà queste email per impostazione predefinita.
Di solito non ha senso inviare le email automatiche agli amministratori negati, agli utenti API o ai webmaster.
Modifica o eliminazione degli account amministratore
Usa le icone Modifica e Elimina per modificare o eliminare un account amministratore.
Se cambi l'indirizzo email di un account amministratore, l'indirizzo email deve essere nuovamente verificato.
La modifica della password può essere effettuata solo dall'amministratore, in impostazioni account.
Puoi anche eliminare l'account amministratore utilizzando il pulsante Elimina sotto il modulo per modificare i dettagli.
Vedrai un messaggio di conferma prima di eliminare un amministratore. L'eliminazione di un amministratore non può essere annullata dopo la conferma. Dovrai ricreare l'amministratore.
Domande frequenti sugli account amministratore
- L'amministratore non può accedere
- L'indirizzo email dell'account amministratore non è verificato
- Il modulo degli account amministratore non è attivato
- L'account amministratore è negato
- L'amministratore è un utente API: questo utente può accedere solo utilizzando l'API (quando attivata)
- È stata utilizzata una password errata: esegui un recupero della password
- L'email di verifica non arriva
- L'email finisce nella cartella spam o viene eliminata da un filtro spam configurato in modo errato (il più comune)
- La casella di posta del destinatario è piena
- L'indirizzo email è stato inserito in modo errato
- Il link di verifica non funziona
- Il dispositivo che apre il link non deve essere connesso
- Il link è valido solo per un'ora, crea nuovamente l'account amministratore per rinviare l'email
- L'account amministratore è già verificato
- Prova a utilizzare un altro browser web
Pagina seguente: Foto di alta qualità
- Introduzione
- Gestione dei prodotti
- Configurazione del negozio online
- Impostazioni dell'account e del negozio
- Metodi di pagamento e fornitori di servizi di pagamento
- Fatture e termini e condizioni
- Impostazione dei costi di spedizione
- Sconti e supplementi
- Registrazione e trasferimento di nomi di dominio
- Negozio multilingue
- Collegamento a piattaforme esterne
- Indirizzi web personalizzati
- Gestione di più negozi online (Multishop)
- Email automatiche ai clienti
- Progettare un bellissimo layout
- Gestione degli ordini
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