Invio di newsletter
Le newsletter sono un modo semplice ed economico per rimanere in contatto con i tuoi clienti. L'email è anche un metodo molto affidabile per la comunicazione. Usa la funzione newsletter per inviare promozioni, annunciare nuovi prodotti e inviare notifiche importanti ai tuoi clienti.
Questa pagina descrive come inviare newsletter e fornisce consigli utili per ottenere il massimo da questa funzione.
EasyWebshop include una funzione newsletter per tutti i clienti aziendali. Non ci sono costi o spese aggiuntive per l'invio delle newsletter. Per utilizzare questa funzione, naviga su Marketing > Newsletter. Se Newsletter non è visualizzato nel menu, prima regola il livello di esperienza utente su Avanzato, in Impostazioni > Livello di esperienza utente.
Creazione di newsletter
- Clicca su Crea newsletter
- Scegli la lingua della tua newsletter
- Inserisci l'oggetto della tua newsletter (massimo 78 caratteri)
- Inserisci testo e immagini
Puoi stilizzare la tua newsletter con l'editor di testo user-friendly.
Si prega di notare che quasi tutte le applicazioni email sono molto basilari nell'interpretare il codice di stile e sono incoerenti tra loro. Questo rende impossibile creare una newsletter che venga visualizzata allo stesso modo su ogni dispositivo.
Le lunghe righe di testo verranno avvolte per una lettura più confortevole. La larghezza della tua newsletter è di 760 pixel. Su dispositivi con schermi piccoli, questa sarà più piccola.
La maggior parte dei moderni client email, come Gmail e Outlook, bloccano tipicamente le immagini per impostazione predefinita per proteggere gli utenti da potenziali rischi per la privacy e minacce alla sicurezza, come pixel di tracciamento o contenuti dannosi. I destinatari spesso hanno l'opzione di abilitare la visualizzazione delle immagini per email specifiche o per tutte le email da mittenti fidati. Come fare dipende dall'applicazione email. Nota che questo non è un difetto della funzione newsletter di EasyWebshop: è una pratica di sicurezza che le applicazioni email implementano per buone ragioni.
Non è consigliato utilizzare immagini nelle newsletter per informazioni essenziali. Le immagini nelle newsletter dovrebbero essere utilizzate solo per uno stile aggiuntivo.
Ti consigliamo di mantenere il layout della tua newsletter il più semplice possibile. Usa testo e immagini in verticale: in questo modo verranno visualizzati correttamente sui dispositivi mobili con schermi piccoli. Non utilizzare immagini grandi, non verranno visualizzate correttamente sui dispositivi mobili.
Dopo aver salvato, vedrai un esempio della tua newsletter sullo schermo. Puoi modificare ed eliminare la newsletter utilizzando i pulsanti qui sotto.
Personalizzazione della newsletter
Usa parole chiave per rendere la tua newsletter più personale. Le parole chiave verranno automaticamente sostituite per ciascuno dei tuoi destinatari individualmente.
Parola chiave | Risultato |
---|---|
[CUSTOMER_FIRSTNAME] | Nome del destinatario |
[CUSTOMER_LASTNAME] | Cognome del destinatario |
Invio di newsletter
Prima di cliccare sul pulsante Invia, tieni a mente quanto segue:
- Rendilo breve e semplice: alle persone non piace leggere testi lunghi su uno schermo.
- Invia un massimo di una newsletter a settimana, tutti odiamo lo spam!
- Invia una newsletter quando hai qualcosa di nuovo e interessante. I tuoi clienti saranno grati.
Prima di inviare la tua newsletter a tutti i tuoi clienti, invia una newsletter di prova a te stesso. In questo modo puoi controllare e correggere errori ortografici e di stile.
Quando sei pronto, clicca sul pulsante Invia. La nostra applicazione invia le newsletter in batch e ti mostrerà l'output. Se hai molti destinatari, sii paziente e non chiudere la finestra del browser.
Limiti
La funzione newsletter è limitata a 10.000 destinatari per newsletter e 4 newsletter al mese per lingua. Questo dovrebbe essere più che sufficiente per il webshop medio. Le newsletter di prova a te stesso non vengono conteggiate.
Opt-in per la newsletter
Per aggiungere un opt-in per la newsletter alla homepage del tuo sito web:
- Naviga su Gestione > CMS
- Seleziona la pagina desiderata, di solito sarà la homepage
- Digita la parola chiave [WEBSHOP_NEWSLETTER] (tutte maiuscole!) dove desideri il blocco opt-in per la newsletter
- Clicca su Salva
I tuoi clienti possono ora iscriversi alla newsletter sulla tua homepage.
Domande frequenti sull'invio di newsletter
- La newsletter non arriva nelle caselle di posta dei miei clienti
- I problemi più comuni:
- L'email finisce nella cartella spam o il contatto viene automaticamente eliminato da un filtro spam configurato in modo errato
- La casella di posta è piena
- C'è un problema con il fornitore di email del destinatario
- Il processo di invio della newsletter è stato annullato prima di completare l'invio di tutte le newsletter
Puoi trovare una panoramica delle newsletter inviate in Impostazioni > Log. Inviato significa che la newsletter è stata inviata con successo dai nostri server di posta. Non c'è garanzia che l'email sia effettivamente arrivata: questo dipende dal fornitore di email del destinatario. Non ci sarà voce di log quando il processo di invio della newsletter è stato annullato prima di completare. - Le immagini e le foto non appaiono nella mia casella di posta
- Per motivi di sicurezza, la maggior parte dei client email e webmail non mostrano immagini per impostazione predefinita.
- La soluzione a questo problema dipende dal client email. A volte vedi Mostra contenuto remoto, Visualizza immagini o Mostra foto. Ti preghiamo di consultare il servizio di assistenza del tuo fornitore di email per questo.
- Posso cambiare il mio indirizzo email di invio?
- Le newsletter vengono inviate utilizzando l'indirizzo no-reply@easywebshop.com. Solo in questo caso il server di posta ricevente può verificare che la newsletter provenga dal server EasyWebshop. Non è possibile cambiare questo. Se dovessi utilizzare un indirizzo email diverso, la newsletter finirebbe nella cartella della posta indesiderata o verrebbe eliminata dal filtro spam.
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