Reti sociali

Ingrandisci testoRidurre testo

Reti socialiEasyWebshop facilita la connessione con i Social network.

Facebook è una popolare piattaforma di social network fondata nel 2004 e di proprietà di Meta. Ha affrontato critiche e polemiche su questioni come la privacy, la disinformazione e la diffusione di discorsi d'odio.
Instagram è una piattaforma di social media fondata nel 2010 e di proprietà di Meta. Permette agli utenti di condividere foto e video con i propri follower ed è molto popolare tra gli utenti più giovani.
Mastodon è una piattaforma di rete sociale federata, il che significa che non è controllata da un'unica entità o azienda. È stata fondata nel 2016 e da allora ha guadagnato popolarità rispetto ai social media centralizzati.
Nostr (abbreviazione di Notes and Other Stuff Transfer Protocol) è un protocollo di rete sociale decentralizzato, aperto e resistente alla censura. È stato fondato nel 2020 e da allora ha guadagnato trazione e ha attratto una comunità crescente di sviluppatori e utenti.
X è una popolare piattaforma di social network online fondata nel 2006 che consente agli utenti di postare e interagire con brevi messaggi. Nel corso degli anni ha affrontato diverse sfide e controversie, tra cui questioni legate alla moderazione dei contenuti, alla privacy degli utenti e alla disinformazione.

Ci concentriamo su questi social network perché al momento in cui scriviamo sono i più popolari o i più promettenti per il futuro.

Benefici dei social media

  • Il marketing virale attraverso i social media è (per lo più) gratuito
  • Con il marketing virale, un'azienda può raggiungere molte persone in breve tempo
  • La presenza sui social network è un parametro per l'ottimizzazione dei motori di ricerca

Svantaggi dei social media

  • Non funziona per tutti i pubblici di riferimento (un pubblico aziendale è più difficile da raggiungere)
  • Algoritmi oscuri e shadow banning possono far sì che i suoi messaggi non siano visibili ai suoi follower
  • Le persone utilizzano i social network per comunicare, la pubblicità è indesiderata nella maggior parte dei casi

La sua attività sui social network

È consigliabile creare una pagina o un profilo su vari social network. Nella sua comunicazione può annunciare promozioni o nuovi prodotti.

L'effetto virale è maggiore quando i suoi contatti condividono le sue attività con i loro contatti.

Aggiungi le icone dei social media al tuo sito web

  • Viaggi su Marketing > Social network
  • Inserisca gli indirizzi web delle sue pagine sui social network
  • Scegliere la posizione (piè di pagina o pannello laterale) in cui desidera le icone

Per rimuovere l'icona di un social network, lasci semplicemente vuoto l'indirizzo web.

EasyWebshop link alle sue pagine sui social network. Non integriamo scripting (come i pulsanti Like o Pixel) che tracciano i suoi visitatori e violano la loro privacy.


Pagina seguente: Feedback dei clienti

Wiki iniziale



Domande frequenti Contatto

Termini e condizioni Privacy 2009 ‑ 2024 EasyWebshop