Ottimizzazione per i motori di ricerca

Ingrandisci testoRidurre testo

GoogleBingOggi la maggior parte dei consumatori utilizza un motore di ricerca per trovare ciò che sta cercando. Nella maggior parte dei casi questo motore di ricerca è Google, quindi ci concentriamo principalmente su questo. Se il suo negozio web appare nella prima pagina, riceve visitatori gratuiti e, se tutto va bene, anche clienti gratuiti.

SEO

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo che influisce sulla visibilità di un sito web o di una pagina web nei risultati di ricerca "naturali" o non pagati ("organici") di un motore di ricerca.

SEA

La pubblicità sui motori di ricerca (SEA) è una forma di marketing su Internet che prevede la promozione di siti web aumentandone la visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) attraverso l'ottimizzazione e la pubblicità.

Ottimizzazione dei motori di ricerca

EasyWebshop le dà un vantaggio

EasyWebshopEasyWebshop ha già ottimizzato il suo webshop per ottenere i migliori risultati nei motori di ricerca. Questo le offre un vantaggio competitivo rispetto ad altri fornitori o all'ottimizzazione del sito web da parte sua.

Tutti i negozi web hanno un nome di dominio incluso
Automatico e modificabile titoli e tag META su ogni pagina
Uso corretto dei tag titolo H1, H2 e H3
Indirizzi web personalizzati SEO-friendly per tutte le pagine
Sitemap XML generata automaticamente - yourdomain.com/sitemap.xml
Generato automaticamente robots.txt - yourdomain.com/robots.txt
Funzione blog - yourdomain.com/blog
Generazione automatica di feedback RSS - yourdomain.com/rss
Test SEO del sito web interno
Inclusione nella nostra directory
Le immagini dei prodotti e delle categorie ricevono il nome dell'articolo come nome del file (indicizzazione della ricerca di immagini)
Tutte le immagini ricevono gli attributiALT
Veri e propri design responsive - nessun sito web separato per desktop e mobile
Tempi di caricamento super veloci e scripting ottimizzato
Hosting web ridondante
Standard HTML5, CSS3 e JavaScript vanilla
Nessun utilizzo di framework lenti e che richiedono molte risorse

Come utente di EasyWebshop, non deve preoccuparsi della parte tecnica. Ce ne occupiamo noi. Ci assicuriamo che il suo sito web sia ottimizzato e implementiamo le ultime tendenze SEO per lei.

Mantenga il design del suo sito web pulito e semplice. La modifica del modello o del tema predefinito può, in alcune situazioni, annullare alcune delle ottimizzazioni SEO integrate. Eviti l'utilizzo di annunci, pop-up, tracker e altri elementi di disturbo. I motori di ricerca cercano siti web di qualità.


Consigli e suggerimenti per la SEO

Per essere indicizzati nei motori di ricerca, questi ultimi devono prima trovare il suo sito web. Lo fanno seguendo i link di altri siti web. È importante che altri siti web si colleghino al suo sito, altrimenti il suo sito non verrà indicizzato.

Da fare

  • Fornire informazioni adeguate. Inserisca descrizioni dettagliate dei prodotti e fornisca informazioni nelle pagine delle categorie. Crei pagine aggiuntive con testo. Se il suo webshop è multilingue, compili tutti i campi in ogni lingua.

  • Selezioni da 5 a 10 parole chiave e le utilizzi nei titoli, nelle descrizioni META, nel contenuto delle sue pagine web e nelle descrizioni delle categorie e dei prodotti.

  • Compilare il titolo della pagina e la descrizione META per le pagine di categoria e CMS. Si assicuri che si riferiscano alla pagina web. Non copi i testi. Scriva un testo mirato separato per ogni pagina. Le descrizioni META vengono impostate automaticamente per lei sui suoi prodotti, in base alla descrizione del prodotto.

  • Colleghi un nome di dominio al suo sito web. Preferibilmente un nome di dominio con le sue parole chiave principali. Più breve è il nome del dominio, meglio è.

  • Costruzione di link: ottenere link da altri siti web verso il suo sito. Alcune decine di link verso il suo sito web su siti web di alta qualità forniscono più risultati su Google rispetto a 1.000 link da siti web insignificanti.

  • Sia attivo su forum e social network

  • Invii la sua sitemap XML a Google Search Console e Bing Webmaster Tools (verifica del suo sito web)

  • I motori di ricerca preferiscono i siti web più vecchi, che hanno accumulato affidabilità. Un nome di dominio di 3 anni fa sarà migliore di un nome di dominio nuovo.

Non fare

  • Non copi o utilizzi testi generati dall'AI. Scriva i suoi. I motori di ricerca apprezzano i contenuti unici. Se copia un testo e lo modifica un po', anche i motori di ricerca lo noteranno.

  • I commercianti a volte ricevono e-mail da aziende che promettono risultati eccellenti nei motori di ricerca. Non risponda. I "backlink" promessi di solito contengono poco valore.

  • Le parole chiave META non sono importanti. Google le ignora completamente. Sono dei tempi di AltaVista, Hotbot e Infoseek, per chi è abbastanza vecchio da ricordarsene.

  • Non esageri con il keyword stuffing. Non utilizzi parole chiave che non sono applicabili al suo sito web.

  • Non si impegni in schemi di link reciproci su larga scala che abbiano contenuti di bassa qualità o superficiali.

  • La determinazione della sua posizione in Google dipende da molti parametri. Non può pagare Google per essere il numero uno. Il SEM non ha alcun impatto positivo o negativo sui suoi risultati di ricerca organica.

  • I contenuti duplicati non sono penalizzati. Non è un problema avere più nomi di dominio. Il nome di dominio predefinito verrà indicizzato.

  • Creare contenuti di bassa qualità e di scarso valore per gli utenti può comportare penalizzazioni.

Ricordi che l'obiettivo della SEO è creare contenuti di alta qualità, pertinenti e utili, che forniscano valore agli utenti. Si concentri sulla creazione di un sito web facile da usare e ottimizzato per i motori di ricerca, piuttosto che cercare di manipolare le classifiche dei motori di ricerca.


Strumento di ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEOEasyWebshop offre uno strumento di ottimizzazione SEO interna che la aiuta a preparare il suo sito web per i motori di ricerca. Lo strumento di ottimizzazione per i motori di ricerca funziona come una lista di controllo, con 24 controlli per verificare se il suo sito web è ottimizzato.

Può trovare lo strumento di ottimizzazione per i motori di ricerca su Marketing > Ottimizzazione per i motori di ricerca.

OK ICONICONA NON OKEventuali problemi saranno visualizzati in giallo o rosso. Si noti che alcuni test richiedono tempo per essere superati: La SEO è un investimento a lungo termine. Se ottiene un segno verde in ogni fase, il suo sito web è ottimizzato. In basso può trovare il suo punteggio SEO.

Pagine con il tag noindex

Alcune pagine del suo sito web sono escluse dall'indicizzazione nei motori di ricerca perché non forniscono informazioni utili.

  • /account - la pagina dell'account per i suoi clienti è visibile solo quando si effettua l'accesso
  • /cart - dal punto di vista di un motore di ricerca, il carrello è vuoto
  • /recupero - pagina di recupero dell'account del cliente
  • /signup - pagina di registrazione dell'account del cliente

La motivazione dell'esclusione delle pagine è quella di non alimentare i motori di ricerca con contenuti di bassa qualità. I motori di ricerca classificano meglio i siti web con contenuti utili. La qualità è più importante della quantità. Inoltre, queste pagine non sono buone pagine di ingresso per i suoi visitatori.

Urlw e non www

Il suo sito web utilizza costantemente l'URL (o indirizzo web) non-ww Ciò significa che la parte ww. che viene dopo https:// e prima del suo nome di dominio è opzionale. Questo è il comportamento predefinito e non può essere modificato. La versione www reindirizza alla versione non-www.

L'argomento per optare per gli URL non www è quello di rendere gli URL più brevi. Si risparmiano 4 caratteri, il che consente di conservare più spazio per gli indirizzi web personalizzati.

Url canonici

Quando una pagina ha un URL duplicato, verrà aggiunto un tag Canonical nella sezione head. Questo è il caso in cui la lingua della pagina è specificata nell'URL, ma è la stessa della lingua predefinita del sito web.

Gli URL canonici vengono generati automaticamente. Non è possibile crearli da soli.

301 reindirizzamenti

Alcune pagine reindirizzano all'URL più appropriato. Questo accade quando una pagina ottiene o perde un indirizzo web personalizzato.

I reindirizzamenti sono generati automaticamente. Non è possibile crearli da soli.

Domande frequenti sulla SEO

Quando comparirà il mio sito web su Google?
L'indicizzazione nei motori di ricerca di solito è piuttosto rapida, a volte si tratta di poche ore. Generare una buona posizione è un processo che richiede più tempo e impegno. Si assicuri che il suo sito web fornisca contenuti di qualità e si occupi di link in entrata da siti web correlati con una buona reputazione.
Come si rimuove una pagina da Google?
Rimuova la pagina o il prodotto dal suo sito web. Google aggiornerà automaticamente il suo indice dopo qualche tempo. Se utilizza la Google Search Console per richiedere la rimozione della pagina, possono essere necessarie circa 24-48 ore perché la pagina venga rimossa dall'indice.

Pagina seguente: Siti di confronto

Wiki iniziale



Domande frequenti Contatto

Termini e condizioni Privacy 2009 ‑ 2024 EasyWebshop