Marketing

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MarketingParte della gestione di un'azienda è il marketing. I suoi clienti devono trovare il suo sito web per poter effettuare delle vendite. Questa pagina e le pagine seguenti descrivono come attirare i visitatori e convertirli in clienti. All'inizio avrà pochi ordini, ma in seguito i suoi clienti soddisfatti le forniranno un reddito stabile.

Pronto per i clienti

Clienti

Si assicuri che il suo catalogo prodotti sia completo, che abbia un design del sito web accattivante e che le sue pagine web siano piene delle informazioni necessarie.

Visitatori
Un visitatore è un potenziale cliente che visita il suo sito web e visualizza i suoi prodotti.
Clienti
I visitatori diventano clienti quando ordinano prodotti nel suo webshop.
Conversioni
Una conversione è la trasformazione da visitatore a cliente. Il rapporto di conversione è la percentuale di visitatori convertiti in clienti.

Può trovare le sue statistiche sui visitatori e l'analisi delle conversioni in Dashboard > Analisi dei visitatori.


Grafico Easy Analytics

Grafico Easy Analytics

Grafico a linee Easy Analytics

Grafico di conversione Easy Analytics
Easy Analytics, l'applicazione di analisi dei visitatori di EasyWebshop.

Tenga presente che l'analisi dei visitatori non è completamente accurata, ma le darà una buona impressione dei suoi progressi. Se il suo sito web viene mostrato in una presentazione a 200 persone, vedrà solo una visita del computer che accede al suo sito web. Al contrario, alcune persone saranno contate più volte se visitano il suo sito web utilizzando più dispositivi o una VPN. Filtriamo la maggior parte dei bot spam, ma alcuni hanno un comportamento molto umano e non sono distinguibili. Il suo sito web è accessibile a livello globale e a tutti: non blocchiamo mai i visitatori provenienti da determinate aree geografiche, poiché ciò potrebbe significare che bloccheremmo anche gli utenti VPN.

È importante che investa abbastanza tempo per promuovere il suo webshop. I suggerimenti e le pagine seguenti la aiuteranno nel suo percorso.

Consigli e suggerimenti per il marketing del suo webshop

Un buon nome di dominio
Scelga un nome di dominio facile da digitare e da ricordare. Eviti di utilizzare caratteri speciali e numeri se non fanno parte del suo nome commerciale. Mantenga il suo nome di dominio il più corto possibile, il che può essere difficile a causa degli abusivi di dominio. Può collegare più nomi di dominio al suo sito web.
Attrarre visitatori
Innanzitutto, ha bisogno di visitatori. Non è perché ha un sito web che i visitatori arriveranno naturalmente. Registri il suo sito web nelle pagine iniziali di Internet, chieda ad amici, partner commerciali e altri imprenditori di inserire un link al suo sito web e sia presente nei forum web e nei social network. Un maggior numero di link di qualità al suo sito web significa un miglior posizionamento nei motori di ricerca come Google e Bing. Questo fornirà ancora una volta visitatori extra - gratuiti.
Pubblicità con il giusto target
Se fa pubblicità, online o offline, si assicuri sempre che i suoi annunci raggiungano il giusto pubblico di riferimento. Segmenti gli annunci per interesse, per tipo di cliente, geograficamente, per fascia d'età e/o per sesso.
Creare biglietti da visita
Inserisca il suo nome di dominio sui biglietti da visita, sulle brochure, sulla facciata del negozio, sull'auto aziendale e su altro materiale promozionale. Può generare un codice QR da un URL se desidera un deep link ad un indirizzo web lungo.
Un layout professionale
Con EasyWebshop, può personalizzare lei stesso il layout del suo sito web. Può rendere il suo sito web bello (o brutto) quanto desidera. Si assicuri di avere un sito web dall'aspetto professionale che crei fiducia. Rimanga coerente con i caratteri e i colori, eviti gli sfondi occupati e sfocati. Il suo logo dovrebbe essere visibile in alto. Eviti errori di ortografia, lettere maiuscole, mancanza di punteggiatura o punti esclamativi multipli uno dopo l'altro.
Tutte le informazioni accessibili
Quali sono le opzioni di pagamento? Quando saranno consegnati i miei prodotti? Quali sono le condizioni? Quali sono gli orari di apertura del negozio fisico? I suoi visitatori devono essere in grado di trovare queste informazioni sul sito web.
Cassa facile
Il suo negozio web è ottimizzato per un checkout senza soluzione di continuità, per ottenere la massima conversione. Mantenga questa impostazione: ogni funzione aggiuntiva che aggiungerà renderà più difficile l'ordine per i suoi clienti.
Offrire buoni prodotti al giusto prezzo
Faccia una ricerca di mercato. Si assicuri che i suoi prodotti o servizi offrano un valore e confronti i prezzi all'interno del suo settore. Anche i suoi visitatori lo faranno e acquisteranno naturalmente il prodotto al prezzo più basso. I suoi prodotti sono più costosi? Faccia sapere ai suoi visitatori perché. Maggiore qualità, migliore servizio?
Offrire un eccellente servizio clienti
I suoi clienti devono avere un modo semplice per contattarla e ottenere le risposte che desiderano. Il suo negozio web dispone di un modulo di contatto integrato con protezione antispam. Non pubblichi il suo indirizzo e-mail sul suo sito web: dopo qualche tempo riceverà molte email di spam e phishing.
Mantenere bassi i costi di spedizione
Una volta che i suoi visitatori hanno aggiunto i prodotti al carrello, lei vuole ovviamente che completino l'ordine. Eviti brutte sorprese come costi di spedizione elevati, supplementi o spese di elaborazione aggiuntive. I visitatori cancelleranno il loro ordine per questi motivi. Consideri di offrire la spedizione gratuita a partire da un certo importo dell'ordine.
Provvedere a più metodi di pagamento
I suoi clienti dovrebbero poter scegliere tra un minimo di 4 diversi metodi di pagamento Più sono, meglio è. Il carrello del suo webshop fornisce una stima dei costi di spedizione e un elenco dei metodi di pagamento disponibili prima che il cliente debba inserire qualsiasi dato.
Offre sconti
Uno sconto per un secondo ordine, un prodotto regalo, sconti-per-quantità e la spedizione gratuita a partire da un certo importo di acquisto costituiscono un ulteriore incentivo ad effettuare un ordine.
Acquisire clienti abituali
Attirare nuovi clienti costa. È molto più economico far sì che i suoi clienti attuali acquistino di nuovo. Fornisca liste dei desideri e una newsletter con promozioni per un rapporto duraturo con i clienti. E, naturalmente, cerchi un servizio eccellente, in modo che i suoi clienti tornino, lascino recensioni positive e facciano passaparola.
Pazienza
Pensi a lungo termine, non si aspetti risultati immediati. La costruzione di un'azienda non avviene da un giorno all'altro. Il suo negozio web utilizza le tecniche più recenti per ottenere risultati ottimali sui motori di ricerca. Tuttavia, ci vuole tempo per acquisire buone posizioni. Molti webshop hanno un vero successo solo dopo 3 anni.

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