Libro degli ospiti
Il libro degli ospiti consente ai tuoi visitatori o clienti di lasciare un messaggio sul tuo sito web. Sebbene i libri degli ospiti non siano così popolari oggi come negli anni '90, è comunque una funzione che amiamo offrire ai nostri utenti.
Riceverai una notifica via email quando qualcuno aggiunge un nuovo messaggio al tuo libro degli ospiti. Per motivi di sicurezza, il messaggio non sarà visibile immediatamente sul tuo sito web, ma solo dopo che lo avrai accettato.
Il libro degli ospiti utilizza vari meccanismi di protezione dallo spam per aiutare a mantenere al minimo i messaggi indesiderati.
- Vai a Impostazioni > Altre opzioni > Libro degli ospiti
- Clicca su Attiva
- Una nuova pagina Libro degli ospiti verrà automaticamente aggiunta a CMS per ogni lingua del tuo sito web
Se Libro degli ospiti non è visualizzato nel menu, prima cambia il livello di esperienza utente a Avanzato, in Impostazioni > Altre opzioni > Livello di esperienza utente.
Accettare un messaggio del libro degli ospiti
- Scorri fino al messaggio che desideri accettare e clicca sul pulsante Conferma
Eliminare un messaggio del libro degli ospiti
- Scorri fino al messaggio che desideri eliminare e clicca sul pulsante Elimina
Modificare la pagina del libro degli ospiti
- Vai a Gestione > CMS
- Seleziona la pagina del libro degli ospiti nella lingua desiderata
- Ora puoi aggiungere un testo introduttivo o un testo di piè di pagina sulla tua pagina del libro degli ospiti
Non rimuovere la parola chiave [WEBSHOP_GUESTBOOK], altrimenti le voci del libro degli ospiti non saranno più visibili.
Se desideri, puoi aggiungere il libro degli ospiti a un'altra pagina del tuo webshop.
- Vai a Gestione > CMS
- Seleziona la pagina desiderata
- Inserisci la parola chiave [WEBSHOP_GUESTBOOK] (maiuscole!) nel punto in cui il libro degli ospiti dovrebbe essere visualizzato
Eliminare il libro degli ospiti
- Vai a Impostazioni > Moduli > Libro degli ospiti
- Clicca su Disattiva
- Vai a Gestione > CMS
- Seleziona la pagina del libro degli ospiti nella lingua desiderata
- Clicca su Elimina
- Ripeti per ogni lingua se il tuo negozio è multilingue
Domande frequenti sul libro degli ospiti
- Il libro degli ospiti è scomparso
- Crea una nuova pagina CMS e aggiungi la parola chiave [WEBSHOP_GUESTBOOK] nell'intestazione.
- Un messaggio aggiunto dal mio visitatore non viene mostrato
- I nuovi messaggi devono essere accettati manualmente. Puoi farlo in Impostazioni > Altre opzioni > Libro degli ospiti. Clicca sul pulsante di conferma se desideri accettare un messaggio.
Pagina seguente: Contattare l'helpdesk
- Introduzione
- Gestione dei prodotti
- Configurazione del negozio online
- Impostazioni dell'account e del negozio
- Metodi di pagamento e fornitori di servizi di pagamento
- Fatture e termini e condizioni
- Impostazione dei costi di spedizione
- Sconti e supplementi
- Registrazione e trasferimento di nomi di dominio
- Negozio multilingue
- Collegamento a piattaforme esterne
- Indirizzi web personalizzati
- Gestione di più negozi online (Multishop)
- Email automatiche ai clienti
- Progettare un bellissimo layout
- Gestione degli ordini
- Marketing
- Moduli
- Backup ed esportazione dei dati
- Email e web mail
- Account amministratore
- Foto di alta qualità
- Autenticazione a due fattori
- Etichette
- Meta tag - Verifica del sito web
- Chat dal vivo
- Slideshow
- Analisi dei visitatori - Google Analytics
- Filtri
- Punto vendita (POS)
- Campi modulo
- Prodotti digitali o virtuali
- Sistema di prenotazione Symcalia
- Libro degli ospiti
- Contattare l'helpdesk