Configurazione del negozio online
Questa sezione fornisce informazioni sulla configurazione del negozio online a proprio piacimento.
La nostra piattaforma ha molte più funzioni di quelle che appaiono a prima vista. Per mantenere il nostro software il più semplice possibile, alcune funzioni meno utilizzate sono più nascoste di altre. A volte i clienti cancellano il loro account con la motivazione "La funzione X non è disponibile", ma la funzione è disponibile, ha solo bisogno di qualche clic per essere raggiunta. Prendetevi il tempo necessario per imparare ciò che è possibile e sentitevi liberi di saltare le parti che non userete.
Questa sezione riguarda la configurazione di base del negozio online. Nel caso in cui non troviate qui le impostazioni che vi servono, più avanti c'è una sezione moduli per tutti i tipi di funzionalità extra. E c'è un'ampia raccolta di connessioni esterne per l'interazione con altre piattaforme.
- Le impostazioni più ovvie si trovano in Impostazioni > Impostazioni del Webshop.
È importante che abbiate imparato a gestire i prodotti di base e che abbiate già aggiunto un certo numero di (sotto)categorie e prodotti. Questo vi permetterà di capire meglio perché i prodotti possono essere visualizzati o meno o perché sono ordinati in un certo modo.
- Aggiungere circa 10 prodotti prima di sperimentare il layout e la configurazione.
Livello di esperienza dell'utente
Se non si riesce a trovare una determinata funzionalità, è possibile aumentare il livello di esperienza dell'utente in Impostazioni > Altre opzioni. Modificando questa impostazione si possono visualizzare più o meno funzioni.
- Facile
- Questo livello mostra solo le funzioni di base necessarie per avviare il vostro negozio online. È consigliato agli utenti nuovi e non tecnici che non vogliono essere sommersi di funzioni. È il livello predefinito quando si avvia un nuovo negozio.
- Avanzato
- A questo livello sono disponibili più funzioni, ma sono ancora facili da usare. Le interfacce sono state realizzate nel modo più semplice possibile. Le funzioni avanzate dovrebbero essere utilizzabili anche senza leggere la documentazione.
- Esperto
- Il livello esperto abilita tutte le funzioni. Si raccomanda vivamente di leggere le pagine di documentazione delle funzioni per esperti che si intende utilizzare. Alcune interfacce richiedono un codice di verifica da inserire prima di poter utilizzare le funzioni. I codici di verifica sono riportati nelle pagine di documentazione. Questo per evitare un utilizzo errato che potrebbe causare il malfunzionamento del webshop.
L'impostazione del livello di esperienza dell'utente può essere utilizzata in tutte le versioni del webshop (Basic, Professional e Business) e mostra o nasconde le funzionalità. A seconda della versione del webshop, sono disponibili o non disponibili più o meno funzioni.
Pagina seguente: Impostazioni dell'account e del negozio
- Introduzione
- Gestione dei prodotti
- Configurazione del negozio online
- Impostazioni dell'account e del negozio
- Metodi di pagamento e fornitori di servizi di pagamento
- Fatture e termini e condizioni
- Impostazione dei costi di spedizione
- Sconti e supplementi
- Registrazione e trasferimento di nomi di dominio
- Negozio multilingue
- Collegamento a piattaforme esterne
- Indirizzi web personalizzati
- Gestione di più negozi online (Multishop)
- Email automatiche ai clienti
- Progettare un bellissimo layout
- Gestione degli ordini
- Marketing
- Moduli
- Backup ed esportazione dei dati
- Email e web mail
- Account amministratore
- Foto di alta qualità
- Autenticazione a due fattori
- Etichette
- Meta tag - Verifica del sito web
- Chat dal vivo
- Slideshow
- Analisi dei visitatori - Google Analytics
- Filtri
- Punto vendita (POS)
- Campi modulo
- Prodotti digitali o virtuali
- Sistema di prenotazione Symcalia
- Libro degli ospiti
- Contattare l'helpdesk