Blog
EasyWebshop è dotato di un blog e di una funzione RSS inclusa. Pubblicare contenuti di valore e aggiornamenti regolari aiuterà a costruire un pubblico e sarà un motivo per i visitatori di tornare sul suo sito web.
Può trovare la funzione blog in Marketing > Blog.
Flusso RSS
RSS (Really Simple Syndication) è un formato di feed web che consente ai suoi visitatori di accedere agli aggiornamenti delle notizie online in un formato standardizzato, leggibile al computer. Consente ai siti web di pubblicare informazioni aggiornate frequentemente, come post di blog, articoli di notizie o podcast, a cui gli utenti possono iscriversi utilizzando un lettore RSS.
Sebbene l'RSS risalga al 1999, è ancora popolare tra molti utenti di Internet che preferiscono leggere gli articoli di notizie nella loro interfaccia preferita. Alcuni lettori RSS:
- Feedly
- Feedbin
- Feeder (open source Android)
- Miniflux (open source)
- Thunderbird (open source)
Quando crea un blog, viene creato automaticamente un feed RSS all'indirizzo yourdomain.com/rss. L'icona RSS viene visualizzata in fondo alla pagina del blog. I suoi visitatori possono utilizzarla per abbonarsi al suo feed RSS.
Aggiungi un messaggio al blog
Clicchi sul pulsante Aggiungi un nuovo messaggio.
- Lingua
- Imposta la lingua del suo messaggio. Se ha un negozio multilingue, può creare un blog per ogni lingua.
- Titolo
- Il titolo del suo messaggio. Ci pensi bene. Il titolo deve contenere delle parole chiave e attirare l'attenzione dei suoi visitatori.
- Descrizione per i motori di ricerca
- Questa breve descrizione viene indicizzata dai motori di ricerca. Pensi alle parole chiave!
- Foto
- Aggiungendo una foto, può attirare l'attenzione dei suoi visitatori. Per una maggiore visibilità nei motori di ricerca, la foto riceve lo stesso nome e lo stesso attributoALT del titolo del suo messaggio.
- Messaggio
- Il messaggio della notizia o del blog. Se lo desidera, può aggiungere qui delle foto supplementari.
- Visibile
- Con questa opzione può scegliere se mostrare l'articolo del blog sul suo sito web.
- Feedback dei clienti
- Questa opzione le consente di aggiungere un modulo di feedback per i suoi clienti, in modo che possano aggiungere commenti al suo articolo di blog.
Quando aggiunge il suo primo articolo blog visibile, verrà creata automaticamente una nuova pagina Blog con la parola chiave [WEBSHOP_BLOG]. Questa è la pagina con una panoramica dei messaggi del suo blog. Quando ci sono più di 24 articoli di blog, verranno aggiunti dei numeri di pagina per la navigazione verso gli articoli di blog più vecchi.
Può modificare e ottimizzare questa pagina per i motori di ricerca con il CMS. Ad esempio, può cambiare Blog in News. Può anche inserire la parola chiave [WEBSHOP_BLOG] in altre pagine o in nuove pagine.
Modifica e cancellazione dei messaggi del blog
Può modificare o eliminare un messaggio cliccando sul pulsante Leggi tutto nella panoramica. In basso troverà i pulsanti Modifica e Elimina.
Gestire le recensioni o le risposte dei visitatori
Può rispondere ai commenti aggiunti dai suoi visitatori, oppure eliminarli. Clicchi sul pulsante Leggi di più del messaggio desiderato nella panoramica. In basso troverà i commenti dei suoi clienti.
Domande frequenti sul blog del webshop
- Aiuto, il mio blog è sparito!
- È possibile che abbia cancellato la pagina CMS del suo blog. Può aggiungere una nuova pagina e aggiungere la parola chiave [WEBSHOP_BLOG] all'intestazione o al piè di pagina.
Pagina seguente: Liste dei desideri
- Introduzione
- Gestione dei prodotti
- Configurazione del negozio online
- Impostazioni dell'account e del negozio
- Metodi di pagamento e fornitori di servizi di pagamento
- Fatture e termini e condizioni
- Impostazione dei costi di spedizione
- Sconti e supplementi
- Registrazione e trasferimento di nomi di dominio
- Negozio multilingue
- Collegamento a piattaforme esterne
- Indirizzi web personalizzati
- Gestione di più negozi online (Multishop)
- Email automatiche ai clienti
- Progettare un bellissimo layout
- Gestione degli ordini
- Marketing
- Moduli
- Backup ed esportazione dei dati
- Email e web mail
- Account amministratore
- Foto di alta qualità
- Autenticazione a due fattori
- Etichette
- Meta tag - Verifica del sito web
- Chat dal vivo
- Slideshow
- Analisi dei visitatori - Google Analytics
- Filtri
- Punto vendita (POS)
- Campi modulo
- Prodotti digitali o virtuali
- Sistema di prenotazione Symcalia
- Libro degli ospiti
- Contattare l'helpdesk