Backup ed esportazione dei dati
EasyWebshop ha un sistema di backup interno. In questo modo, tutti i dati di tutti i negozi vengono automaticamente salvati. Inoltre, puoi anche creare un backup e salvarlo sul tuo disco rigido. In questo modo, hai sempre i tuoi dati memorizzati localmente.
Questo modulo può essere trovato in Impostazioni > Moduli > Backup / Esportazione.
Se Backup / Esportazione non è visualizzato nel menu, prima regola il livello di esperienza utente su Avanzato, in Impostazioni > Livello di esperienza utente.
Utilizzare questa funzione è molto semplice:
- Scegli la sezione (prodotti, clienti, ordini, impostazioni, ...)
- Scegli l'intervallo di date
- Scegli il formato del file (CSV, HTML5, OSD, XML)
- Clicca su Scarica
Un backup ti offre una rete di sicurezza extra affinché tu non perda mai i tuoi dati. Puoi anche utilizzare i dati per importare prodotti in un nuovo negozio.
Le foto dei prodotti e i file che carichi su EasyWebshop non sono inclusi in questo backup. Questo perché il trasferimento dei dati sarebbe troppo grande per i negozi con migliaia di prodotti. Si consiglia di mantenere queste informazioni nel tuo spazio di archiviazione locale dopo averle caricate su EasyWebshop.
Limiti
Il numero massimo di articoli per esportazione è 1.000 articoli. Esportare più articoli tramite un'interfaccia web non è ottimale e può causare il crash del browser se non c'è abbastanza RAM. Per file di grandi dimensioni in cui il file di esportazione contiene più di 1.000 articoli, puoi restringere l'intervallo di date in modo che l'esportazione possa essere scaricata in più file. Puoi quindi unire i file successivamente.
È possibile effettuare un'esportazione al minuto.
Se molti dati devono essere esportati quotidianamente, è meglio automatizzare questo utilizzando l'API di EasyWebshop. Per i dati in tempo reale degli ordini, la funzione API Push è la più adatta: questa invia una richiesta HTTPS dopo ogni ordine nel negozio online e tramite l'app POS.
Domande frequenti sui backup e sull'esportazione
- Il backup è incompleto
- Quando si esporta, fondamentalmente tutti i dati possono essere estratti dal negozio online.
L'esportazione potrebbe essere incompleta se l'intervallo di date non è impostato correttamente: i dati aggiunti al di fuori di questo intervallo di date non saranno inclusi nell'esportazione. Tieni presente che la data per i prodotti è la data in cui il prodotto è stato aggiunto o aggiornato per l'ultima volta. Quando i prodotti vengono ordinati, è possibile che le scorte vengano aggiornate.
È anche possibile che sia stato raggiunto il limite di 1000 articoli. Per file di grandi dimensioni, il download tramite un'interfaccia web non è ottimale; è meglio automatizzarlo tramite l'API. In alternativa, potresti anche selezionare un intervallo di date più piccolo in modo che l'esportazione contenga sempre meno di 1000 articoli. - Le colonne sono scambiate o i dati sono confusi nel foglio di calcolo
- Questo accade quando l'applicazione per ufficio non interpreta correttamente il file di esportazione (.csv o .ods) e quindi scambia le colonne. È un problema comune con Microsoft Office.
Due possibili soluzioni:
1. LibreOffice di solito funziona molto bene per i file di fogli di calcolo.
2. Utilizza un'esportazione HTML (esportazione nel browser). In questo modo i dati non possono essere confusi dall'applicazione per ufficio. Puoi quindi copiare i dati dall'esportazione HTML all'applicazione per ufficio.
Pagina seguente: Email e web mail
- Introduzione
- Gestione dei prodotti
- Configurazione del negozio online
- Impostazioni dell'account e del negozio
- Metodi di pagamento e fornitori di servizi di pagamento
- Fatture e termini e condizioni
- Impostazione dei costi di spedizione
- Sconti e supplementi
- Registrazione e trasferimento di nomi di dominio
- Negozio multilingue
- Collegamento a piattaforme esterne
- Indirizzi web personalizzati
- Gestione di più negozi online (Multishop)
- Email automatiche ai clienti
- Progettare un bellissimo layout
- Gestione degli ordini
- Marketing
- Moduli
- Backup ed esportazione dei dati
- Email e web mail
- Account amministratore
- Foto di alta qualità
- Autenticazione a due fattori
- Etichette
- Meta tag - Verifica del sito web
- Chat dal vivo
- Slideshow
- Analisi dei visitatori - Google Analytics
- Filtri
- Punto vendita (POS)
- Campi modulo
- Prodotti digitali o virtuali
- Sistema di prenotazione Symcalia
- Libro degli ospiti
- Contattare l'helpdesk