La mia foto / il mio logo / la mia immagine di sfondo non cambiano
EasyWebshop utilizza la memorizzazione nella cache per immagini e foto. Questo è ciò che rende il tuo sito web super veloce. La memorizzazione nella cache offre molti vantaggi in termini di efficienza e velocità. L'unico inconveniente è che, quando si modificano le immagini, l'aggiornamento non è immediatamente visibile sul sito web se il sito è già stato memorizzato nella cache. Questa è una situazione che chiamiamo cache obsoleta.
Una cache obsoleta è facile da risolvere, richiede una semplice azione da parte dell'utente/cliente (browser web).
Un browser web (Chrome, Edge, Firefox, Opera, ...) salva le pagine web e le immagini sul disco rigido. Ciò consente al tuo laptop, tablet o telefono di caricare la pagina web molto più velocemente alla tua prossima visita. Se visiti la pagina, viene mostrata la versione offline sul tuo disco rigido e non la versione live online.
Soluzione 1: Cancella la cache del browser
- Brave / Chrome / Chromium / Opera
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Ricarica e fai clic su Svuota la cache e ricarica forzata.
- Firefox
- Fai clic sull'icona del lucchetto e fai clic su Cancella cookie e dati del sito.
I nomi delle voci di menu possono essere diversi a seconda della versione del browser e della lingua. Se non riesci a trovare questa opzione, utilizza il tuo motore di ricerca preferito per trovare come cancellare la cache del browser nel tuo browser specifico.
Soluzione 2: Non fare nulla
Questa è la soluzione più semplice: le cache verranno cancellate automaticamente dopo 30 giorni.
Tieni presente che solo i dispositivi che hanno visitato il tuo sito web di recente mostrano la versione memorizzata nella cache. I tuoi visitatori vedranno la versione aggiornata immediatamente se non hanno visitato il tuo sito web di recente.
Soluzione 3: Cambia il nome dell'immagine
Cambiando il nome dell'immagine (o il nome della categoria o del prodotto) e caricandola di nuovo, l'immagine ottiene un nuovo indirizzo web che non è stato memorizzato nella cache.
Se questa soluzione non funziona, probabilmente stai cambiando l'immagine sbagliata. Alcuni utenti aggiungono categorie o prodotti con lo stesso nome o nomi simili. Quando aggiornano l'elemento, non si riflette sul sito web perché stanno aggiornando un altro elemento simile.
Soluzione 4: Aggiornare una specifica immagine
Alcuni browser web utilizzano la memorizzazione nella cache aggressiva: mantengono le immagini anche dopo aver aggiornato una pagina. In questo caso puoi aggiornare l'immagine tu stesso:
Soluzione 5: Utilizzare un dispositivo che non ha aperto il sito web di recente
Preferibilmente, utilizzare un dispositivo che non si trova sulla stessa rete. A volte anche i proxy e i router possono memorizzare nella cache i contenuti web. Ad esempio, un dispositivo di un vicino.
Puoi anche utilizzare un sito web come Site-Shot per fare una cattura dello schermo del tuo sito web.
Cosa succede se ancora non funziona?
Se hai provato tutte le soluzioni di cui sopra e nessuna funziona, probabilmente stai cambiando l'immagine sbagliata. Alcuni utenti aggiungono categorie o prodotti con lo stesso nome o nomi simili. Quando aggiornano l'elemento, non si riflette sul sito web perché stanno aggiornando un altro elemento simile.
La soluzione qui è controllare se stai aggiornando l'elemento corretto.
Si prega di notare che il nostro help desk non può cancellare la cache del browser da remoto. Il sito web è memorizzato nella cache sul tuo dispositivo, a cui non possiamo accedere. Devi seguire i passaggi precedenti per cancellare la cache da solo. La memorizzazione nella cache è una funzionalità, non un bug. Chiederci ripetutamente di risolvere questo problema non ti aiuterà ulteriormente. Non possiamo farlo per te, nemmeno con le migliori intenzioni del mondo.
- Introduzione
- Gestione dei prodotti
- Configurazione del negozio online
- Impostazioni dell'account e del negozio
- Metodi di pagamento e fornitori di servizi di pagamento
- Fatture e termini e condizioni
- Impostazione dei costi di spedizione
- Sconti e supplementi
- Registrazione e trasferimento di nomi di dominio
- Negozio multilingue
- Collegamento a piattaforme esterne
- Indirizzi web personalizzati
- Gestione di più negozi online (Multishop)
- Email automatiche ai clienti
- Progettare un bellissimo layout
- Gestione degli ordini
- Marketing
- Moduli
- Backup ed esportazione dei dati
- Email e web mail
- Account amministratore
- Foto di alta qualità
- Autenticazione a due fattori
- Etichette
- Meta tag - Verifica del sito web
- Chat dal vivo
- Slideshow
- Analisi dei visitatori - Google Analytics
- Filtri
- Punto vendita (POS)
- Campi modulo
- Prodotti digitali o virtuali
- Sistema di prenotazione Symcalia
- Libro degli ospiti
- Contattare l'helpdesk